CIBO DOVE MANGIAMO

Ristorante Antico Camino: l’eleganza culinaria lendinarese

Antico Camino impepata di cozze

La nostra Atene del Polesine, Lendinara, offre alla cittadinanza spunti artistici, segreti storici nascosti tra gli angoli della città e soprattutto assicura la sua ospitalità. Lendinara è conosciuta per la sua bellezza generosa e per i luoghi di qualità dove molti cittadini e turisti scelgono di andare a deliziare il loro palato. Oggi, vi voglio raccontare di uno dei ristoranti più gettonati, più in auge e più storici della città: il Ristorante Antico Camino.
Nato 19 anni fa ed ora gestito da Marina insieme al figlio chef e capo cucina Alessandro. Da anni, l’ubicazione del Ristorante crea un ossimoro inaspettato con la sua eleganza ricercata, infatti esso si trova all’interno di un centro commerciale. Una caratteristica inattesa, che crea curiosità e lo rende unico a Lendinara.  Tuttavia, il Ristorante Antico Camino è contraddistinto, esternamente, da un camino antico che come un campanile si innalza verso il cielo lendinarese.

Esploriamo…

Per questa ragione, sempre all’esterno, è presente una scala a chiocciola. Essa attornia proprio l’antico camino portandovi direttamente davanti all’ingresso del meraviglioso Ristorante. Una volta superata la soglia, il Ristorante non smette di offrirci emozioni. Si presenta con pareti mobili rivestite di specchi che vanno a sottolineare le sinuosità galanti del locale. Grazie ad essi, giochi di luce sono certificati: riflessi magici circondano i commensali e l’interezza del Ristorante. Per questa ragione, sempre all’esterno, è presente una scala a chiocciola.

Lo Chef Alessandro all'opera Lo Chef Alessandro all’opera – Foto da https://www.facebook.com/antico.camino/photos

Ovviamente, la privacy degli invitati non è messa a rischio, bensì è diligentemente salvaguardata dalla composizione delle pareti e dei tavoli. Quest’ultimi sono intelligentemente adattati a qualsiasi tipo di evento grazie alla superiore professionalità dei camerieri del Ristorante Antico Camino. Ma i colpi di scena non sono ancora terminati. Difatti, lo sguardo dell’ospite continua a destreggiarsi tra i controsoffitti del locale, i quali scendono in imponenti timoni di legno scrutandovi punti di luce bianca e moderata. Un luogo dove stare in compagnia felicemente è promosso dallo stesso ambiente che mette a proprio agio istantaneamente.

Il segreto per il successo

Pizzeria Ristorante AnticoRistorante Antico Camino – Foto da https://www.tripadvisor.com

D’altronde, senza nessun tipo di sacrificio, non c’è nemmeno nessun tipo di successo. Per arrivare in vetta, ci vogliono anni ed anni di allenamento e di conoscenza. I più grandi maestri della storia, ci insegnano che il successo non arriva dall’oggi al domani ma è un costante insieme di lavoro e di lacrime. Marina, titolare del Ristorante Antico Camino, vuole precisare quale segreto ha portato il suo locale ad affermarsi, non solo sul suolo lendinarese, ma anche ad essere conosciuto in tutta la provincia.
“Non solo la costante ricerca di prodotti di qualità proposti dalla cucina”, spiega, “ma anche la accurata scelta del personale, basata sulla professionalità e soprattutto sull’attitudine nel saper creare un cordiale rapporto coi clienti, dovuto al grande spirito di gruppo che coinvolge tutto lo staff.”
Parole chiare di Marina: per arrivare al successo, bisogna accertarsi di aver a fianco solo persone di successo.

Professionalità e divertimento…

…ma non solo. Il denominatore comune del team del Ristorante Antico Camino è assicurare al cliente la freschezza del cibo. Il Ristorante prevede anche il servizio di asporto, sia della parte di gastronomia cucina sia ovviamente per la pizzeria. È presente un menù dedicato all’asporto con dei prezzi inferiori al prezzo classico del ristorante. “Sottolineiamo, noi dell’Antico Camino, i packaging dedicati a questo servizio in quanto packaging particolari che mantengono la qualità dei cibi, la temperatura e soprattutto possono essere riutilizzati per riscaldare le pietanze comodamente a casa.”

misto cruditè

Misto cruditè – Foto da https://www.facebook.com/antico.camino/photos

Per garantire il divertimento, invece, l’Antico Camino predispone un menù speciale a tema culinario ogni sera, dal martedì alla domenica, che riprendono: la cucina spagnola con la gustosa paella e la sangria, serata maxi fritto e maxi scoglio, la tradizionale pizza e tantissime altre proposte! Ovviamente, nelle serate speciali, il cliente può decidere se avventurarsi in questo tipo di menù o rimanere nella zona di comfort con altre buonissime pietanze del menù alla carta! Potete seguire il Ristorante Antico Camino sulla loro pagina ufficiale Facebook! Per prenotare una serata targata freschezza e felicità, chiamateli o presentatevi di persona in Via Lorenzo Canozio, 71 a Lendinara!

Foto copertina piatto del Ristorante Antico Camino impepata di cozze, fonte pagina Facebook Antico Camino.

Anna Bellini

Autore: Anna Bellini

Ciao, sono Anna ed ho 22 anni!
Sono lendinarese e amo scrivere!

Ristorante Antico Camino: l’eleganza culinaria lendinarese ultima modifica: 2019-02-08T10:26:37+01:00 da Anna Bellini

Commenti

To Top