Arte, tipicità ed esperienza a Lendinara - itLendinara

itLendinara

ARTE EVENTI NEWS

Arte, tipicità ed esperienza a Lendinara

Lendinara (rovigo), Veneto, Italy

Immagine di latitudeslife.com

Arte, tipicità ed esperienza: la proposta di un “weekend esperienziale” per la giornata di Domenica 26 settembre, includendo commercio, promozione del territorio e turismo. Una azione integrata fra attività commerciali e Biblioteca di Lendinara ma non solo, anche sistema Ciclabile Adige PO; Pro Loco e Amministrazione Comunale, allo scopo di offrire una proposta per far vivere, quindi esperenziare, il territorio di Lendinara, in modo nuovo, sicuro e diffuso.

Arte Tipicita Esperienza
Arte, tipicità ed esperienza: la locandina dell’evento

Arte tipicità ed esperienza: nuovi modi per vivere la città

La base del progetto per questo nuovo tipo di eventi è stata pensata dal gruppo di lavoro degli associati di A.SVI.CO.L, partendo dal valore artistico, culturale, paesaggistico e di accoglienza, della propria città.

Biblioteca Lendinara
La Biblioteca G. Baccari di Lendinara

Il weekend esperenziale ha in programma una serie di attività gratuite; tutti i partecipanti, inoltre, riceveranno in omaggio il Carnet di Buoni Sconto “Buoni per Tutti”. Le attività commerciali che aderiscono al progetto predisporranno dei laboratori da loro organizzati nelle location indicate all’interno della città; sarà possibile parteciparvi previa prenotazione nella fascia oraria che si desidera. Indicativamente, ogni laboratorio sarà svolto due volte al mattino e due volte al pomeriggio.

Di fronte alla Biblioteca, in Riviera Mazzini, i partecipanti troveranno anche un info point gestito dallo stesso personale della Biblioteca e da un rappresentante di A.SVI.C.O.L; questi presenteranno ai visitatori la nuova app di Realtà Aumentata (per seguire i percorsi inseriti de “Le sette chiese di Lendinara” e “I Palazzi di Lendinara”) e daranno altresì informazioni in merito ai laboratori e ai punti di ristoro.

Le aree e i laboratori presenti

● Lendinara in realtà aumentata: i partecipanti roceveranno le informazioni per scaricare l’app di Realtà Aumentata e le indicazioni per esperenziare un tour della città artistico, storico e culturale, attraverso la tecnologia; un modo nuovo e divertente di visitare Lendinara. Il Punto Informativo, in Riviera Mazzini, seguirà i seguenti orari: dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:00.

● Giochi elettrizzanti: laboratorio adatto a tutti presso Arco di Castel Trivellin, a cura di Ecosistem con la collaborazione de La Vite di Archimede. Per scoprire l’elettricità giocando: si potrà costruire un “Labirinto Elettronico”; realizzare un piccolo “Pannello Solare” e ancora conoscere meglio le energie rinnovabili; imparare giochi di magia con l’elettricità.

Arco Castel Trivellin
Arco di Castel Trivellin, Lendinara

● Impariamo a fare il pane e Impariamo a fare la pasta: presso il Parco Baden Powell, a cura di Memotech. Ci sarà la possibilità di provare in prima persona tecniche da tradizioni diverse, seguiti passo passo da Elena Gramegna. I partecipanti riceveranno un kit e piccole attrezzature per realizzare le ricette.

Le aree e i laboratori presenti: per aiutare i nostri compagni a quattro zampe

● L’acquario creativo: laboratorio presso Parco dei Bersaglieri, a cura di Martinello Pet Shop. Per seguire passo dopo passo il modo migliore per creare l’acquario perfetto; Renzo Martinello vi guiderà nella realizzazione del vostro mondo sommerso.

I segreti della spazzola – come spazzolare il vostro pet: presso il Parco dei Bersaglieri, a cura di Per un Pelo e della toelettatrice professionista Elena Zeggio. Un laboratorio che, chi vorrà, potrà vivere anche in compagnia del proprio amato quattro zampe, dove si sarà guidati alla scoperta dei metodi corretti per spazzolarlo, mantenerlo sano e migliorare il rapporto col padrone.

Parco Dei Bersaglieri
Parco dei Bersaglieri, Lendinara

Tutti i laboratori sono svolti all’aperto e hanno un numero di partecipanti limitato previa prenotazione, nel rispetto delle attuali norme di sicurezza sanitaria.

E’ possibile prenotare contattando le attività commerciali aderenti oppure utilizzando il sito Eventbrite.

Arte, tipicità ed esperienza a Lendinara ultima modifica: 2021-09-24T10:43:28+02:00 da Francesca Braghin

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Naomi Hiader

Ciao cara .
È un piacere incontrarti qui, la mia è Naomi, vorrei che diventassimo una buona amica, per conoscermi meglio, rispondimi gentilmente con la mia email qui sotto, lì ti manderò le mie foto e ti dirò cose importanti su di me , aspetto presto una tua risposta . [email protected]

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x