Bestfighter di Rimini: ecco i successi di Lendinara - itLendinara

itLendinara

NEWS SPORT

Bestfighter di Rimini: ecco i successi di Lendinara

Best Fighters Asd Wip Academy

Si è conclusa da poco la gara Bestfighter, che si è svolta a Rimini venerdì 14 e sabato 15 giugno e che ha visto diversi atleti appartenenti alla ASD Wip Academy di Lendinara in gara. L’età dei ragazzi è compresa tra gli 8 e i 17 anni. “Eccoci di ritorno dal XXIV Bestfighter di Rimini. Posso dire di essere abbastanza soddisfatto dei miei ragazzi, abbiamo lavorato molto e anche se per alcuni era la prima esperienza internazionale, sono davvero contento di come hanno affrontato la tensione, senza cedere mai e affrontando ogni problema a testa alta, sembrava fossero sul tatami da sempre.” ce ne parla così di Marco Ruzzante.

Bestfighter esperienza da raccontare

Rachele unica bambina ha dato un ottima impressione di sé, mettendosi al centro della classifica, e sbaragliando ben 5 bambine provenienti da Russia, Ungheria e Spagna. La categoria dei maschietti più piccoli ha visto un grintosissimo Ernesto Vason che ha sfiorato la vittoria di qualche decimo, mentre Tommaso Toffanin ed Edoardo Bagatin si sono aggiudicati il rispettivamente il quarto e il quinto posto, perchè pur avendo ricevuto lo stesso punteggio, lo scarto di Tommaso era leggermente superiore (dai punteggi dei 5 arbitri, si eliminano il più alto e il più basso per poi sommare i restanti).

Best Fighters Asd Wip Academy 2Bestfighter Rimini – ASD Wip Academy 

Tutti vicini invece i cadetti, che vedono dal terzo al sesto posto Toffanin Alessandro, Mainardi Pietro, Calì Nicolò e Bendades Anuar. Passando alle ragazze più grandi, devo dire di essere davvero fiero di Chiara Guzzon, che è riuscita a sollevarsi da un periodo buio che durava ormai da quasi un anno, e nonostante le sue paure è riuscita a fare un ottima performance. L’ultima atleta a salire sul tatami è stata Aurora Campesan, battuta da un paio di decimi dalle due russe rispettivamente Campionessa del Mondo ed Europea in carica, le stesse che l’hanno poi superata nel Grand Champion, categoria che unisce tutte le età e dove si compete sia con armi che con le mani nude.

Una nota dolente

Detto questo, voglio fare una piccola precisazione. Io, ripeto, sono davvero contento dei miei ragazzi, ma questa gara, ogni anno mi fa tornare a casa con un po’ di amarezza, un po’ di disgusto rispetto a quelli che secondo me dovrebbero essere i veri valori dello sport dettati dal rispetto e lealtà. Una giudice, infatti, oltre che essere capo delegazione delle ragazze russe, era pronta a farle i complimenti una volta che finivano la loro performance. Addirittura anche fin che si esibivano altre persone che lei avrebbe dovuto giudicare, in pratica giudicava senza guardare, spesso sbirciando il voto che avrebbe dato il giudice vicino. Questo è vergognoso ed a rimetterci, oltre che gli atleti, è proprio il torneo.

Best Fighters Asd Wip Academy 1Bestfighter Rimini – ASD Wip Academy

Noi, invece, approfittiamo per complimentarci con la Wip Academy per i successi ottenuti e non possiamo loro che augurare di continuare a lavorare con questo ottimo ritmo per portare a casa sempre maggiori successi. L’unico modo per ottenere risultati è l’impegno e la costanza e a loro davvero non ne mancano. Bravi, orgogliosi del vostro operato!

 

Fonte e foto da Marco Ruzzante, ASD Wip Academy. 

Bestfighter di Rimini: ecco i successi di Lendinara ultima modifica: 2019-06-24T12:03:54+02:00 da Sibilla Zambon

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top