itLendinara

NOI PROMUOVI

La Biblioteca organizza l’operazione Salviamo il Natale

Christmas

La Biblioteca di Lendinara, sempre impegnata nella ricerca di attività da organizzare per i cittadini, ha ideato un originale concorso natalizio. OPERAZIONE: SALVIAMO IL NATALE. Il contest è suddiviso in due categorie alle quali possono partecipare bambini e adulti.

Il Concorso della Biblioteca

La prima categoria è per i bambini e ragazzi dai 0 ai 15 anni e il concorso si chiama IL MIO PERSONAGGIO DI NATALE. Bisogna mandare un disegno o una descrizione, ma anche una poesia o un racconto, che riguardino un personaggio che ci accompagni in questo insolito Natale. Si può prendere spunto da personaggi già esistenti o li si può inventare da zero. Sarà premiata la creatività. Gli elaborati saranno suddivisi in 3 fasce: materna (0 – 5 anni) – elementari (6 – 10 anni) – medie (11 – 15 anni). Gli elaborati dovranno assolutamente essere inediti e non devono aver partecipato ad altri concorsi.

biblioteca contest
regolamento Operazione: Salviamo il Natale

La seconda categoria è dedicata a ragazzi e adulti dai 16 ai 100 anni: CUCINA LA RICETTA DELLE TUE FESTE. Si tratta di inviare una golosa ricetta di Natale, quella che non manca mai sulla tavola delle festività natalizie. Insieme alla ricetta, indicare le dosi, la preparazione e allegare una bella foto del piatto finito. La ricetta non dovrà essere inedita ma possibilmente rivisitata secondo la propria idea personale e corredata da foto, questa inedita ovviamente.

Biblioteca Comunale
immagine profilo pagine Facebook Biblioteca di Lendinara

Inviare i lavori alla mail [email protected] oppure scrivere alla pagina Facebook della Biblioteca, ricordando di indicare nome e cognome. Il concorso scadrà alle 23.59 del 20 dicembre. I lavori dei partecipanti saranno pubblicati sulle Pagine Facebook Biblioteca di Lendinara e Pro Loco Lendinara. Il 23 dicembre saranno premiate le opere più belle elette dalla giuria. 

Gli altri Contest

Questo è il terzo concorso che la Biblioteca di Lendinara organizza, coordinandosi con il Comune e con la Pro Loco. Durante il lockdown in primavera, quando quasi tutte le attività erano sospese e la gente non poteva uscire se non per comprovate esigenze, la Biblioteca Comunale ha pensato ad una maniera semplice per rimanere vicina ai suoi utenti. Ha chiesto alle persone di inviare loro foto di quello che vedevano dalla finestra, di quello che cucinavano o di ciò che facevano per passare il tempo. Ha riscontrato un’ottima partecipazione da parte dei cittadini del comune. 

Biblioteca Halloween
foto contest Halloween

Ad Halloween ha organizzato un altro concorso. Si trattava di un contest fotografico dal titolo FOTO DA BRIVIDI. Si chiedeva, infatti, agli utenti di partecipare alle categorie: il disegno più brividoso – la zucca più artistica – la maschera più spaventosa. L’8 novembre la giuria ha pubblicato i disegni dei vincitori del contest, primo, secondo e terzo posto per ogni categoria. 

Biblioteca Halloween Vincitori
vincitori contest Halloween

La Biblioteca e le Norme Anti Covid

Questo è sicuramente un buon modo per rimanere vicini ai lettori anche se purtroppo la Biblioteca è chiusa e poco fruibile. Al momento comunque si è organizzata per continuare a effettuare il prestito librario (su prenotazione e rimanendo in ingresso). Questa interessante iniziativa è un modo creativo per far sentire ai lettori e ai cittadini che la comunità è sempre attiva e alla ricerca di qualcosa che li faccia sentire uniti. La Biblioteca Comunale si aspetta una buona partecipazione al concorso anche questa volta dato che sono state coinvolte diverse fasce d’età con obiettivi diversi.

Foto: pagina Facebook Biblioteca di Lendinara – Cittadella della Cultura

La Biblioteca organizza l’operazione Salviamo il Natale ultima modifica: 2020-12-07T09:00:00+01:00 da Tea Nilo

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x