EVENTI NEWS

Al Teatro Ballarin uno spettacolo dove la tradizione natalizia regna sovrana

E’ di nuovo Bianco Natale” - ph Lucia Bignardi

Cosa è il Natale? L’albero addobbato, le luci, il presepio con la grotta, la slitta con le renne, le grandi adunate familiari. E ancora il sacco pieno di regali, le poesie da recitare di fronte a parenti e amici, i fiocchi di neve. Emozioni e ricordi legati alla festa più nostalgica e accogliente dell’anno.
Saranno proposti al Teatro Ballarin di Lendinara domenica 2 dicembre alle 16.

E’ di nuovo Bianco Natale

E’ di nuovo Bianco Natale”

E’ il sesto appuntamento proposto dalla rassegna “Il teatro siamo noi”. Si conclude così la prima parte dedicata agli spettacoli delle migliori compagnie venete di teatroragazzi. In scena ci saranno “due specialisti del Natale” impersonati dagli attori Valentina Framarin e Emanuele Pasqualini. Lo spettacolo è una creazione di Aristide Genovese, Alessandro Martinello, Emanuele Pasqualini. Regia di Emanuele Pasqualini. Elementi scenografici e creazioni video di Alessandro Martinello.

È di nuovo bianco Natale” è un’opera in compartecipazione tra tre importanti compagnie venete: Pantakin, Tam Teatro e Theama Teatro. Lo scopo è di valorizzare il teatro e lo spettacolo dal vivo, la ricerca e le forme di sperimentazione artistica. Diverse le tecniche espressive proposte. Dalla narrazione all’animazione, ai video, al contatto diretto con il pubblico. Un viaggio tra i ricordi e le aspettative del Natale, che si concluderà con un particolare momento di gioco. Lo spettacolo è dedicato a tutti a partire dai 5 anni in su.

Maggiori informazioni

La rassegna “Il teatro siamo noi” è ideata dal Comitato Teatro Ballarin, guidato da Irene Lissandrin. E’ stata presentata dall’associazione La tartaruga, presieduta da Liviana Furegato, a Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Quest’ultima ha riconosciuto il valore di innovazione culturale del progetto selezionandolo tra 134 proposte nell’ambito del bando CulturalMente 2017.  Grazie al sostegno della Fondazione, alla collaborazione con il Comune di Lendinara e alla Regione Veneto, gli spettacoli sono ad ingresso gratuito. E’ sufficiente la prenotazione del posto in biblioteca (Cittadella della Cultura, via G.B. Conti 30, Lendinara) oppure telefonando allo 0425 605667-68. Diversamente solo se sono rimasti posti disponibili. Apertura teatro ore 15.

Fonte comunicato stampa Irene Lissandrin. Foto copertina modifica all’originale di Lucia Bignardi.

Sibilla Zambon

Autore: Sibilla Zambon

Rodigina, ingegnere informatico, appassionata di viaggi e tecnologia, mamma sprint e cuoca per diletto!

Al Teatro Ballarin uno spettacolo dove la tradizione natalizia regna sovrana ultima modifica: 2018-12-01T08:30:35+01:00 da Sibilla Zambon

Commenti

To Top