EVENTI INTERVISTE NEWS

I Kismet ci presentano il loro ultimo lavoro: Fathers

I Kismet, Villa Cattaneo ph Kismet

I Kismet tornano con “Fathers”, il disco più intimo e sentito della loro discografia. Il disco, apertamente dedicato alla figura paterna, arriva ad esplorare anche sonorità più sospese ed acustiche – a tratti folk – anche nella reinterpretazione di pezzi iconici come “ Whole lotta love” e “My Way”, che possono rappresentare simbolicamente un tributo alla figura di “padre musicale”, mantenendo intatto lo spirito del disco. “Noi siamo ciò che abbiamo imparato dai nostri Padri”, questo è il tema tracciante dell’album. “Fathers” è l’ eredità che i Kismet sentono di portare avanti, strizzando l’occhio a lavori come “ Jar of Flies” degli Alice in Chains, creando un mix di sonorità ispirate da band come Kings of Leon e Mumford and Sons.

Breve biografia

I Kismet ph Facebooh Kismet

I Kismet sono una band attiva sin dagli inizi degli anni 2000 con all’attivo 4 produzioni discografiche e numerosi Live tra Italia ed estero. La line up attuale vede: Albert Eno alla voce, Crivez e Mirko Stevanin alle chitarre, Otus al basso e Alberto Danese alla batteria. Degni di nota sono i numerosi riconoscimenti ricevuti, fin dagli esordi, raggiungendo la vittoria dell’edizione 2011 del Tour Music Fest, quali miglior Band, premiati da una giuria capitanata dal Maestro Mogol nella cornice dello storico Piper Club di Roma. Con 2 tour nel Regno Unito, suonando tra l’altro come ospiti alla O2 Arena di Londra (Live Fest) e al Lancaster Music Festival, un tour acustico in Germania con Marianne Mirage, oltre a live di supporto per The Pretty Reckless, Prime Cirle, Freak Kitchen, DGM, Omar Pedrini. La dimensione live internazionale della Band acquista sempre più considerazione.

Negli ultimi anni la Band si è chiusa in studio per produrre e registrare il nuovo lavoro : “Fathers”. Il disco presenta un cambio sonoro rispetto al passato verso suoni più morbidi e acustici seguendo una dimensione di canzone più diretta ed essenziale affrontando tematiche intime e personali come la scomparsa del padre. I brani del disco “Fathers” sono stati presentati in anteprima quest’anno in una versione che ha visto protagonista Albert in 2 show chitarra e voce a supporto di Noah Gundersen, star emergente del panorama indie-rock di Seattle, (Serraglio Club) e Stu Larsen (Circolo Ohibò).

Appuntamento

I Kismet, Villa Cattaneo ph Kismet I Kismet, Villa Cattaneo ph Kismet

Il Teatro Ballarin li ospiterà sabato 26 Gennaio ore 21:30. Vi attende il live di presentazione del loro ultimo disco “Fathers“, uscito a Dicembre per Mani in alto Records. Gruppo locale molto noto che, grazie alla disponibilità di Alessandro Cattaneo, ha utilizzato una location meravigliosa e decisamente lendinarese per dar vita alla copertina. Palazzo Catteneo, infatti, li ha ospitati per lo scatto molto particolare. Un chiaro segno di voler promuovere Lendinara e rendergli il giusto merito da parte del gruppo. Al Ferrara Buskers Festival avevano girato il loro singolo “Come back“, uscito in precedenza.

Noi di itLendinara non possiamo che sostenere e promuovere chi mette in luce la città. Proprio come hanno fatto questi ragazzi. Contribuendo non solo a ricordare le loro origini con orgoglio, ma anche a valorizzarla. Molto importante anche il gesto di Alessandro Cattaneo, che ha aperto le porte di casa a questo gruppo. Collaborazioni volte a dare ancora più luce a ciò che di bello può vantare Lendinara. E per farvi venire l’acquolina in bocca, vi lasciamo alla visione del loro video girato a Ferrara!

Nelle foto  e ne video I Kismet, ph Kismet.

Sibilla Zambon

Autore: Sibilla Zambon

Rodigina, ingegnere informatico, appassionata di viaggi e tecnologia, mamma sprint e cuoca per diletto!

I Kismet ci presentano il loro ultimo lavoro: Fathers ultima modifica: 2019-01-21T10:17:50+02:00 da Sibilla Zambon

Commenti

To Top