NEWS

Notizie da Lendinara: si parla di ambiente e di pallavolo

77041465 540337783364399 4954425594059161600 N

Le notizie che riguardano Lendinara sono davvero moltissime. Sempre pronti con nuove iniziative o con altri tipi di gioia da condividere assolutamente con tutta la città. In questo periodo in cui bisogna assolutamente far qualcosa per il nostro mondo, a favore della Natura, tutelare questo tema, seppur con piccoli segnali, fa davvero la differenza. Notizie che riempiono il cuore.

Comunicato stampa

Ieri 21 novembre proprio nella Giornata nazionale degli alberi, istituita dal Ministero dell’ambiente con la Legge 10 del 2013 l’Amministrazione Comunale su proposta del consigliere comunale Loris Tietto con l’assessore alla pubblica istruzione Francesca Zeggio, hanno voluto ricordare questa data dedicata all’ambiente e alla sua tutela, insieme ai bimbi, partendo proprio dai più piccoli. E così grazie al vivaista Pietro Chinaglia che ha donato delle piante di pero, si è passati alla consegna nelle scuole: Nido Comunale Il Primo Volo, scuola paritaria dell’istituto Immacolata di S. Sofia, scuola paritaria S. Caterina di S. Biagio e scuola paritaria S. M. Goretti di Rasa.

78160243 2280051612100385 8610683175280050176 N
Pietro Chinaglia e l’assessore Francesca Zeggio.

Tutte scuole sensibili al tema ambientale, avevano già preparato i bimbi con poesie, canzoni e attività per condividere la necessità di rispettare prima di tutto il verde esistente e magari aumentarne la piantumazione ciascuno a casa propria per chi ne avesse la possibilità. Un ringraziamento anche a Raffaele Bevilacqua e Fabio Sprocati che d’intesa con l’assessore all’ambiente Luigi Viaro. Scoprire per condividere, imparare per crescere in un mondo più sano e naturale.

Accesso al girone d’eccellenza under 16

Sicuramente, tra le tante notizie della settimana, c’è il grande vanto per la città. Un traguardo importante quello raggiunto dalla Polisportiva di pallavolo Città di Lendinara. Noi tifiamo per voi e per i vostri sogni che si possano realizzare grazie alla vostra determinazione, duro lavoro e desiderio di perseguire i risultati sperati. Avanti tutta, care ragazze. Restate concentrate e buon divertimento! E allora vi lasciamo con il comunicato stampa rilasciato dalla Polisportiva stessa.

77372610 445628356095004 8887478630502891520 N
Polisportiva Città di Lendinara.

Si è conclusa la fase di qualificazione del torneo under 1 femminile provinciale che ha visto trionfare nel suo girone la squadra Marinelli Motors della Polisportiva Città di Lendinara. L’eccellente risultato – en plein di vittorie per la squadra lendinarese – ha garantito alle ragazze bianco-rosse l’accesso al girone d’eccellenza, obbiettivo perseguito ed ottenuto grazie alla costanza ed all’impegno delle giovani pallavoliste, nonché del tenace coach Luca Bononi e dei collaboratori Diego e Dorella.

“Sono veramente soddisfatto del risultato” ha commentato l’allenatore. “Le ragazze stanno lavorando con serietà e tanta volontà; questo risultato è un buon punto di partenza, perchè il lavoro non finisce qui. Abbiamo ancora tanta strada da fare e questo girone sarà un’ottima palestra per la loro crescita”. Felici anche il direttivo ed i genitori, orgogliosi per l’obbiettivo raggiunto, ma soprattutto per il percorso di crescita delle ragazze. Ora si passa ad una fase sicuramente altrettanto impegnativa; non mancherà il supporto da parte della società e della comunità e l’invito a mantenere la carica e la grinta per questa nuova importantissima avventura nel girone d’eccellenza!

Fonte: vari comunicati stampa. In copertina: Polisportiva Città di Lendinara .

Sibilla Zambon

Autore: Sibilla Zambon

Rodigina, ingegnere informatico, appassionata di viaggi e tecnologia, mamma sprint e cuoca per diletto!
Notizie da Lendinara: si parla di ambiente e di pallavolo ultima modifica: 2019-11-22T09:39:35+01:00 da Sibilla Zambon

Commenti

To Top