I LENDINARESI RACCONTANO LENDINARA

itLendinara

CULTURA EVENTI

Lendinara attiva per lo spirito del Natale

Fuochi D'artificio

Lendinara non smette mai di stupire nonostante il periodo che stiamo vivendo. Lendinara si attiva per non perdere lo spirito del Natale cercando di portare un po’ di questo spirito con alcune proposte. È già partito il concorso operazione: SALVIAMO IL NATALE, lanciato dalla Biblioteca Comunale e dalla Pro Loco di Lendinara, ma le novità non finiscono qui.

Regolamento "operazione: SALVIAMO IL  NATALE".
Regolamento “operazione: SALVIAMO IL NATALE”.

Lendinara e lo spirito del Natale nel centro storico

L’8 dicembre ha dato il via ad una serie di progetti e iniziative. Primo fra i tanti, un allegro e originale spettacolo itinerante per le vie del centro storico con la “ La Babbo Natale Band”. Il giorno dell’Immacolata ha visto un omaggio floreale a Maria e l’accensione delle luci dell’albero in Piazza Risorgimento. Un modo di certo per rendere la città ancora più accogliente. Una buona accoglienza però è sempre accompagnata da buona musica ed è proprio nella Basilica Madonna del Pilastrello, l’11 dicembre, che il concerto dei Solisti Veneti, in streaming, ha allietato la serata. Le novità a suon di musica continuano. Nelle vie del centro, domenica 13 e domenica 20 dicembre, per i lendinaresi intrattenimento speciale, tra classici brani di Natale e non solo, con zampogne e cornamuse.

Lendinara: locandina Babbo Natale Band per le vie del centro storico.
Lendinara: locandina Babbo Natale Band per le vie del centro storico.
Solisti Veneti
I Solisti Veneti (foto dal sito solistiveneti.it)

Lendinara: lo spirito del Natale attivo nella cultura

Progetto che ci tocca particolarmente è quello di “Adotta la Cultura”. Si tratta di una proposta che fonde il mondo culturale con quello commerciale locale mediante la tecnologia. Tramite tabelle segnaletiche e codici QR possiamo avere informazioni in tempo reale sulla storia della nostra città, monumenti o anche personaggi storici. Certamente questo servizio diventa anche un’ottima pubblicità per chi vuole visibilità della propria attività commerciale. Un altro nuovo canale per promuovere turismo e commercio a Lendinara.

Lendinara si attiva nella cultura: invito ai cittadini presentazione progetto.
Lendinara si attiva nella cultura: invito ai cittadini presentazione progetto.
Progetto Adotta la Cultura: tabelle segnaletiche con codici QR.
Progetto Adotta la Cultura: tabelle segnaletiche con codici QR.

Natale solidale tra i negozi di Lendinara

Lendinara continua ad essere attiva per non perdere lo spirito del Natale ed è vicina ai suoi cittadini, soprattutto in questo periodo, con una campagna lanciata da A.SVI.CO.L per promuovere i negozi della città e delle sue frazioni. L’iniziativa, promossa con il supporto dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione della Pro Loco locale, cerca di dare un segnale di fiducia, ottimismo e fidelizzare il cliente al proprio territorio. Per i vostri acquisti scegliete NOI” è lo slogan lanciato per invitare i cittadini a fare acquisti, compresi i regali di Natale da mettere sotto l’albero, presso i negozi del territorio comunale.

Locandina campagna di Natale 2020: NEGOZI DI LENDINARA.
Locandina campagna di Natale 2020: NEGOZI DI LENDINARA.

Con domenica 20 dicembre, allo scoccare della mezzanotte, si chiude ufficialmente il concorso lanciato dalla Biblioteca Comunale e dalla Pro Loco di Lendinara. Il 23 dicembre, all’avvicinarsi della Vigilia, saranno premiate le opere più belle e chissà che questa operazione di salvataggio del Natale sia andata a buon fine! Sappiamo bene che non sempre tutte le iniziative sono possibili, soprattutto con i diversi cambiamenti che si susseguono nei giorni in vista del Natale e del nuovo anno. Lendinara di certo ce l’ha messa tutta, consapevole che i programmi possono variare o essere annullati. Non perdiamo la speranza e la fiducia e che sia ugualmente un sereno, seppur diverso e non convenzionale, Natale.

Lendinara attiva per lo spirito del Natale ultima modifica: 2020-12-21T10:55:34+01:00 da Irene Magon
To Top