EVENTI INTERVISTE NEWS SPORT

ASD Wip Academy, il sogno di Marco e Giorgia vanto per la città

ASD Wip Academy - Lendinara

ASD Wip Academy è un’Associazione Sportiva Dilettantistica. Oggi vogliamo parlarvi di questa realtà fresca e giovane che fa parte della nostra Lendinara. Vi starete domandando il motivo. Semplice. Perché sono un bellissimo esempio di come le cose si possono raggiungere con dedizione e perseveranza e che l’età non conta assolutamente sul lavoro. Vogliamo smentire il fatto che i ragazzi non sappiano il significato di mettersi in gioco, sacrificarsi o sudare per raggiungere i propri obbiettivi. Popolo di mammoni? Probabilmente sarà anche così, ma a noi piace dar valore a chi invece si distingue dalla massa per buoni propositi. Pensate al semplice fatto che il loro moto è: ” FOR A BETTER LIFE – STOP THINKING, START DOING“. Il significato è un inno a darsi una mossa. Per una vita migliore smetti di pensare, inizia a fare.

Wip Academy Inizio Wip Academy

Avviare un sogno

Hanno aperto l’11 Settembre del 2016. L’idea prende forma dalle arti marziali acrobatiche. A ruota inseriscono la danza e il fitness, che al momento coprono il resto dell’orario in palestra. Il presidente, Marco Ruzzante, ha sempre avuto a che fare con il mondo dello sport, fin da piccolo. Suo padre, Remigio Ruzzante, gestiva una palestra e insegnava Kick Boxing. Marco ha sempre respirato questo tipo d’aria e la tipica mentalità agonistica. Una volta cresciuto, si è laureato in Scienze Motorie e ha aperto questa nuova realtà! Assieme a Giorgia Prando, futura moglie, hanno deciso di fare delle loro passioni la loro attività. Nulla di più straordinario e coraggioso. Può sembrare banale, ma di banale non c’è nulla.

Wip Academy Marco Ruzzante Wip Academy Giorgia Prando

Marco si occupa delle arti marziali e della ginnastica posturale, mentre Giorgia della parte relativa alla danza e del fitness. Lui ha partecipato pure alla prima edizione di Tù Sì Que Vales, un gioco che è servito per mettere in luce una disciplina che purtroppo in Italia non è molto conosciuta. All’estero questo tipo di atleti sono molto preziosi anche nei film d’azione, in qualità di stuntman. Alcuni sono diventanti anche volti decisamente noti. Uno fra tutti, amato soprattutto dal pubblico femminile è Taylor Lautner.

Successi e prossimi appuntamenti

Wip Academy Evento Dicembre

Nel ’99 Marco inizia la sua carriera con la Capoeira, passa poi al Kung Fu e infine allo stile Hard del Karate Taekwondo. Nel 2008 smette con le gare. Essendo alto per lui fare determinate evoluzioni è estremamente difficile, così per un paio d’anni si dedica pure all’atletica leggera, per poi tornare al suo grande amore in veste di istruttore. Quest’anno la Wip Academy ha partecipato al Best Fighter a Rimini e hanno portato a casa molti successi. Medaglia d’oro categoria maschile under 12 per Davide Bronzolo di soli 11 anni. Chiara Guzzon e Aurora Campesan hanno dato il meglio di loro stesse e hanno disputato un favoloso testa a testa, in quanto nella stessa categoria. Alla fine ha vinto Aurora. Anche Andrea Trevisani ha vinto la sua categoria.

A Dicembre una bellissima manifestazione benefica di Zumba in programmazione #danceforfightcancer. Prendete nota. Domenica 16 non mancate, si passerà un pomeriggio estremamente divertente, avendo la possibilità anche di fare del bene! A favore della lotta contro il tumore. Giorgia mi racconta: “E’ la seconda edizione in collaborazione con la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). E’ un evento tutto in rosa e quest’anno con i soldi delle prevendite dei biglietti e delle offerte vorremmo aiutarli ad acquistare dei caschi per evitare la caduta dei capelli durante la chemio. Uno scopo ben preciso. Siamo circa 20 istruttori e portiamo i nostri allievi. In più sarà presente un special guest Juan Miguel ZJ, istruttore per gli istruttori!“.
Nel linguaggio tecnico queste figure professionali sono riconosciute come Zumba® Jammer.

Italian Open 2019

Il 27 Gennaio 2019 invece andrà in onda la terza edizione di Italian Open presso il Palazzetto dello Sport di Lendinara. Oltre ad esserci atleti americani, saranno presenti inglesi, francesi e forse anche olandesi. Una gara che da quest’anno apre le porte anche al Karatè Tradizionale. Marco sta delineando una splendida cornice, di prestigio e di sicuro orgoglio per la città.
I due ragazzi hanno anche un’altra attività oltre alla palestra. Lavorano in un bar a Rovigo. Due vulcani pazzeschi di cui sentiremo parlare molto!
Intanto vi lasciamo in compagnia di questo splendido video dell’atleta Aurora Campesan.

 

Si ringrazia ASD Wip Academy per l’intervista e il materiale.

Sibilla Zambon

Autore: Sibilla Zambon

Rodigina, ingegnere informatico, appassionata di viaggi e tecnologia, mamma sprint e cuoca per diletto!

ASD Wip Academy, il sogno di Marco e Giorgia vanto per la città ultima modifica: 2018-12-03T08:31:43+01:00 da Sibilla Zambon

Commenti

To Top