Ti vedo! Il 19 settembre, spettacolo al Teatro Ballarin - itLendinara

itLendinara

EVENTI

Ti vedo! Il 19 settembre, spettacolo al Teatro Ballarin

Ti Vedo1

Il 19 settembre torna a Lendinara A casa nostra con lo spettacolo Ti Vedo!; appuntamento per i bambini e le loro famiglie al Teatro Ballarin.

Teatro Ballarin Foto Giuseppe1
Teatro Ballarin, facciata – Foto: Giuseppe Padoan

Domenica 19 settembre, alle 16:30, Ti Vedo!, uno spettacolo sulla paura del buio per bambini dai 4 anni con le loro famiglie.

Paura Buio
Foto: Pixabay

Una performance teatrale prodotta da La Piccionaia che ha debuttato ad agosto 2021; testo e regia di Aurora Candelli; con Julio Escamilla e Aurora Candelli, la collaborazione alla drammaturgia, inoltre, di Marta Dalla Via; assistente al movimento, Valentina Dal Mas; ed infine, con la consulenza psicologica della dott.ssa Alessandra Spanò. Aurora e Julio sono dunque i due personaggi protagonisti che, giocando con dolcezza con pensieri ed emozioni, esplorano il tema della paura del buio tipica dei bambini in età prescolare. È infatti a partire da questa età, che la notte, quando il buio copre le loro certezze, diventa il momento più adatto per mettere in moto fantasie su mostri ed esseri misteriosi. I bambini temono quindi che ci sia un mostro nascosto sotto il letto.

ti vedo
Foto: Pixabay

È una paura comune in cui la maggior parte degli adulti può identificarsi: quando ci si sente indifesi inevitabilmente ciò che non conosciamo ci fa paura.

La performance Ti vedo!

Ti vedo! è una performance realizzata grazie ad un campionario di gesti, sguardi, piccoli e grandi movimenti raccolti osservando i bambini giocare durante le occasioni di incontro e pratiche educative organizzate da La Piccionaia.

a casa nostra
Foto: Pixabay

Un percorso sul valore della solidarietà come strumento per affrontare il buio e le paure più o meno nascoste dentro di noi. Un progetto per dare valore alla potenza dello sguardo sia del bambino, ma anche dell’adulto che, osservandolo, impara.

Biglietti Unico € 5,00
Prenotazioni e informazioni on-line www.acnlendinara.it
Per informazioni:+39 366 6502085

ti vedo
Foto: Pixabay

Il progetto A casa nostra

A casa nostra è un progetto promosso dalla Regione del Veneto e realizzato dalla Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza in collaborazione poi con Arteven e Teatro Stabile del Veneto. A casa nostra è dunque un innovativo progetto finanziato dalla Regione del Veneto per rimettere in moto il sistema dello spettacolo dal vivo regionale; è dedicato a compagnie venete attive nella nostra Regione da almeno 3 anni (teatro, danza, musica) chiamate ad operare nei teatri comunali con delle residenze artistiche per innescare dei meccanismi virtuosi di rinascita del teatro come comparto creativo e produttivo.

ti vedo
Foto: dalla pagina Facebook LaPiccionaia

La Piccionaia torna quindi al Teatro Ballarin di Lendinara; e lo fa con tre spettacoli rivolti a bambini e bambine con le loro famiglie, ed anche agli amanti del teatro e della danza.

L’Iniziativa è inserita nel progetto A casa nostra, realizzato nell’ambito dell’Accordo di programma Regione del Veneto L.R. 22 febbraio 1999, n.7 – art. 51, dal Teatro Comunale Città di Vicenza, in partnership con Arteven Circuito Teatrale Regionale e con il Teatro Stabile del Veneto.

Veduta Vicenza La Piccionaio Facebook
Veduta di Vicenza – Foto: dalla pagina Facebook de LaPiccionaia

Il progetto e la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza

Il progetto è realizzato dalla Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, capofila per i teatri comunali, in partnership con Arteven–Circuito Multisciplinare Regionale e con il Teatro Stabile del Veneto; coordinatore artistico del progetto è Giancarlo Marinelli, scrittore e regista.

a casa nostra
Immagine: pagina Facebook Arteven
ti vedo
Immagine: pagina Facebook Teatro Stabile del Veneto

Ti vedo! Il 19 settembre, spettacolo al Teatro Ballarin ultima modifica: 2021-09-16T08:07:07+02:00 da Elisa Padoan

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Naomi Hiader

Ciao cara .
È un piacere incontrarti qui, la mia è Naomi, vorrei che diventassimo una buona amica, per conoscermi meglio, rispondimi gentilmente con la mia email qui sotto, lì ti manderò le mie foto e ti dirò cose importanti su di me , aspetto presto una tua risposta . [email protected]

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x