INTERVISTE LO SAPEVI CHE NOI PERSONAGGI STORIE

Bieffe Promotion: intervista ai due giovani talenti lendinaresi!

BieffePromotion video aziendali

Bieffe Promotion è una attività che si occupa della realizzazione di video aziendali, eventi particolari, promozionali ed immobiliari.  Orgogliosamente nasce dall’estro di due giovani lendinaresi: Riccardo Fozzato e Pierluigi Begossi. Simpaticamente Riccardo mi racconta che l’idea di aprire una attività tutta loro è stata concepita “seduti davanti ad una buona e sana birra fresca”. Tutto parte dall’idea di realizzare video attraverso l’uso della tecnologia dei droni.

Per chi non conoscesse la maestria di questi piccoli aeromobili, la spiegazione è alquanto semplice a differenza del loro uso. Infatti, un drone è un apparecchio volante. Il suo volo è controllato dal computer a bordo del mezzo aereo oppure tramite il controllo remoto di un navigatore o pilota, sul terreno o in un altro veicolo.
Ovviamente non è da tutti essere in grado di utilizzare un drone e di usufruirne correttamente di ogni sua proprietà.  Per questo motivo, lo staff di Bieffe Promotion è avvalso di regolare licenza di volo A.P.R.

Bieffe 2

Pierluigi Begossi (sulla sinistra) e Riccardo Fozzato (sulla destra) – Foto da www.facebook.com/bieffepromotion

Dunque, i due ragazzi accaniti a raggiungere il proprio obbiettivo, iniziano a cercare di attirare l’attenzione e partono realizzando, “piccole clip, per poi proporci all’Amministrazione Comunale di Lendinara per il nostro primo vero video, il tutto auto prodotto e finanziato con i nostri fondi”, spiega Pierluigi.
Con il tempo, notano che le loro “piccole clip” hanno un buon riscontro e decidono di continuare a filmare molteplici video. Questa grande decisione di non smettere di sognare, porta Riccardo e Pierluigi a puntare sempre più in alto acquistando nuovi droni e nuove video camere assicurando allo spettatore una qualità del prodotto impeccabile. Credendo nello social marketing e ponendosi come scopo quello di realizzare video marketing per pubblicizzare attraverso la forza del video ogni genere di evento, Bieffe si vuole focalizzare anche sulla valorizzazione della nostra bellissima terra, il Polesine.

BieffePromotion oltre ogni limite!

Dopo molte lacrime e sudore, i due ragazzi si fanno notare anche oltre ai confini polesani. Sorprendentemente sono invitati alla 75esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia dove l’art director Fozzato ed il project manager Begossi presentano fieramente un video filmato con i droni sul Delta del Po. Riprese aeree mozzafiato che rendono soddisfatti e fieri gli abitanti lendinaresi che si sentono rappresentati dall’ingegno di Riccardo e di Pierluigi.
Per questo motivo Riccardo ci tiene a precisare che, “crediamo di realizzare video attraverso una nuova prospettiva e che questo possa incrementare l’appeal anche del nostro territorio, che a volte viene forse e troppo denigrato.”

41013457 1687140101415464 3437307153562468352 N Bieffe 4
Da sinistra: il project manager Riccardo Fozzato alla 75esima Mostra internazionale d’arte cinematografica a Venezia – Foto da www.facebook.com/bieffepromotion; L’art director Pierluigi Begossi (al centro) con il regista De Laurentiis (a destra) – foto da www.facebook.com/bieffepromotion

Ma le sorprese non si fermano qui! Difatti, i due ragazzi ammaliano anche il regista Ferdinando De Laurentiis che decide di contattarli per filmare delle scene per tre suoi film  : “L’isola – Coma Profondo“, “Sensazioni” e “La Promessa di Palladio”. Attualmente, stanno lavorando principalmente per aziende private che richiedono una consulenza competente per farsi pubblicità. Un dei loro desideri sarebbe quello di estendere il settore nell’ambiente pubblico. Purtroppo sebbene abbiano molte idee da sviluppare, ”ci servirebbero dei fondi per portarle avanti e non è così semplice purtroppo”, racconta Pierluigi.
Se volete supportare il talento locale, potete seguire Bieffe attraverso la loro pagina Facebook ed Instagram bieffepromotion, oppure di persona in via GB Conti n. 36/3 – 45026 Lendinara (RO).

Foto e video BieffePromotion

Anna Bellini

Autore: Anna Bellini

Ciao, sono Anna ed ho 22 anni!
Sono lendinarese e amo scrivere!

Bieffe Promotion: intervista ai due giovani talenti lendinaresi! ultima modifica: 2018-12-21T08:43:27+00:00 da Anna Bellini

Commenti

To Top