La nuova stagione di prosa al Teatro Comunale Ballarin - itLendinara

itLendinara

ARTE EVENTI PROMUOVI

La nuova stagione di prosa al Teatro Comunale Ballarin

Teatro Ballarin Lendinara Rovigo

É alle porte l’inizio della nuova stagione di prosa al Teatro Ballarin; sarà la tredicesima edizione della stagione teatrale dall’apertura del teatro e dopo la pausa causata dall’emergenza sanitaria. Il teatro Ballarin risulta da tempo una realtà consolidata per la città, una realtà che si è contraddistinta per una costante crescita di proposte e iniziative. Ciò ha portato anche una partecipazione sempre maggiore da parte dei cittadini. Sono le parole con cui il Sindaco di Lendinara ha aperto questa nuova stagione, affermando inoltre che, ad oggi, il Teatro Ballarin si colloca tra i migliori teatri a livello nazionale, e ciò non può che riempire l’amministrazione d’orgoglio.

Teatro Ballarin Lendinara Rovigo
Teatro Ballarin – Lendinara

La programmazione della nuova stagione di prosa…

Da novembre fino a marzo 2022, la programmazione ospiterà iniziative dalla prosa alla danza, fino agli spettacoli dedicati alle famiglie.

  • L’apertura avverrò giovedì 18 novembre con ALLA STESSA ORA, IL PROSSIMO ANNO; Alberto Giusta e Alessia Giuliani vestono i panni di George e Doris, due persone sposate che si conoscono per caso in un motel a nord di San Francisco. Complice una bistecca, tra loro scatta subito la scintilla. 
  • Venerdì 3 dicembre è la volta di Giulio Scarpati con IL TEATRO COMICO. La prima delle 16 commedie nuove che Carlo Goldoni scrisse a partire dal 1750 per l’impresario Medebach. Un progetto produttivo unitario e condiviso da tutti i produttori teatrali professionisti, per riflettere sul mestiere dell’attore e sulle sue difficoltà, sul teatro e sulle sue poetiche. 
  • Giovedì 16 dicembre appuntamento con Circo El Grito, Wu Ming 2 e Cirro che ne L’UOMO CALAMITA incrociano i loro sentieri per uno straordinario spettacolo di circo contemporaneo, illusionismo, musica e letteratura. Un supereroe che combatte la guerra, in una performance che fonde i suoi gesti con frasi di un racconto e note di uno spartito.
Locandina 2
Locandina della stagione teatrale 2021-2022

… e la continuazione nel nuovo anno

  • Giovedì 27 gennaio sia apre l’anno nuovo al Teatro Ballarin; con Vanessa Incontrada e Gabriele PignottaSCUSA SONO IN RIUNIONE… TI POSSO RICHIAMARE? Attuale e acutissima commedia degli equivoci che con ironia ci invita a riflettere sull’ossessione della visibilità e sulla brama di successo dei nostri tempi.
  • Giovedì 3 febbraio, Teatro Bresci ambienterà la celebre commedia di Shakespeare LA BISBETICA DOMATA negli anni ’90; le dinamiche della provincia italiana, quella della fabbrica e del commerciante che tratta i sentimenti come merce, non sono davvero così antiche o polverose.
  • Appuntamento con la Compagnia Artemis Danza / Monica Casadei venerdì 18 febbraio: ne I BISLACCHI omaggio a Fellini i danzatori racconteranno l’universo del cineasta riminese accompagnati dalle celebri note di Nino Rota. Un’atmosfera dove la danza e il teatro si intrecciano.
  • Chiudono la stagione Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta martedì 29 marzo con LA PARRUCCA, che racchiude due atti unici di Natalia Ginzburg, l’uno la prosecuzione dell’altro.
Cattura
Il pieghevole che illustra tutti gli spettacoli in programmazione

Infine, due domeniche dedicate alle famiglie.  Il 28 novembre in scena Ullallà Teatro con ROSASPINA storia di un bacio. La favola della principessa caduta in un sonno profondo a causa di una maledizione; le parole in movimento raccontano la storia del simbolo e metafora dell’amore. L’8 dicembre è la volta di Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus con IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI; in cui il londinese Phileas Fogg e il suo cameriere francese Passepartout tentano la circumnavigazione terrestre in soli 80 giorni. Utilizzeranno quindi ogni mezzo di trasporto antico e moderno per vincere una scommessa da 20.000 sterline.

La nuova stagione di prosa al Teatro Comunale Ballarin ultima modifica: 2021-10-20T10:12:18+02:00 da Francesca Braghin

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Katherine Alexandra Giudice

👏

Julieta B. Mollo

Grazie dell’info!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x