"Musica sotto le stelle", la II edizione - itLendinara

itLendinara

COSA FARE EVENTI Non categorizzato

“Musica sotto le stelle”, la II edizione

Musica Sotto Le Stelle Locandina

In seguito al successo mostrato dalla prima edizione, torna la seconda edizione di “Musica sotto le stelle”, il Concerto Galà con l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, che si terrà nella meravigliosa location di Palazzo Malmignati. Previsto per la serata di Venerdì 13 agosto, sarà un evento speciale di bellezza e solidarietà.

Musica sotto le stelle: il programma della serata

La serata, la quale si svolgerà nella cornice di un bellissimo palazzo di Lendinara qual è Palazzo Malmignati, prevede una visita dello stesso, una cena con buffet e un immancabile brindisi sotto le stelle. Sarà quindi un momento di rinascita da vivere, ascoltare e degustare. Musica, arte, turismo, enogastronomia, e solidarietà si fondono in un format creato dall’ Associazione Ars Armonica, in collaborazione con le realtà venete. Di seguito il programma della serata più nel dettaglio:

Musica Sotto Le Stelle Locandina
Locandina dell’evento

19:00 Accoglienza a Palazzo Malmignati, con l’opportunità di scoprirne le bellezze architettoniche e artistiche;
19:30 Apericena con assaggi del territorio in un ricco e variegato buffet: immancabile anche il vino;
21:00 Concerto Galà con l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, un incontro con gli artisti e la speciale presenza del maestro Damiana Natali, uno dei pochi direttori d’orchestra al femminile;
22:00 Visite Guidate a Palazzo, taglio della torta e Brindisi sotto le stelle, ammirando parco, cascata e stelle in un insieme magico.

Il programma serale si presenta con il titolo “Omaggio Veneto, dal Barocco al Film” con l’ORV Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, sotto la direzione artistica e musicale della direttrice d’orchestra Damiana Natali. Sarà un viaggio tra composizioni famose, entrate nella storia della musica anche grazie al festival di Venezia, e tributi ad importanti compositori italiani e veneti. E’ previsto anche un tributo speciale ad Astor Piazzolla ed Ennio Morricone.

Inoltre, una parte del ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa, a cui verrà dedicata la serata.

L’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta e la direttrice Damiana Natali

Orchestra Regionale Filarmonia Veneta
ORV – Il logo

L’orchestra è nata nel 1980 con il nome di Orchestra Filarmonia Veneta, per diversi anni è stata la protagonista delle stagioni concertistiche e liriche del Teatro Comunale di Treviso, del Teatro Sociale di Rovigo, di Operafestival di Bassano del Grappa e anche strumento principale della Bottega–Laboratorio Internazionale per giovani cantanti e musicisti diretto dal M° Peter Maag. Nel 1999 si è stabilita in modo definitivo con la sede presso il Teatro Sociale di Rovigo, cambiando nome in ORV – Orchestra Regionale Filarmonia Veneta. Ad oggi non solo prosegue la sua attività presso i principali teatri italiani, ma si impegna a partecipare a numerosi festival ed è anche stata presente nei cartelloni di prestigiose istituzioni musicali internazionali. Maggiori informazioni nel loro sito, www.filarmoniaveneta.it.

DAMIANA NATALI è tra le poche direttrici d’orchestra e compositrici conosciuta a livello internazionale. Fin da piccola voleva comporre e dirigere e la bacchetta del direttore che per lei generava musica è sempre stata una magia. Si è formato presso varie scuole e accademie, seguendo grandi maestri e presenta un approccio eccezionale e innovativo con la musica, che l’ha portata ad avere molta attenzione e vincere diversi premi nel corso del tempo.

Damiana Natali
Damiana Natali

Ingressi e prenotazioni all’evento

Il costo della serata, comprensivo di tutto ciò che è in programma, (Visita guidata, Apericena servita a buffet, Concerto Galà offerto agli ospiti, Brindisi sotto le Stelle) è di 35,00 euro.

Le prenotazioni sono soggette a esaurimento posti e si possono effettuare tramite i seguenti canali:

  • eventbrite.it;
  • al numero 328 4411774;
  • via mail [email protected]
  • in Biblioteca Comunale di Lendinara al numero 0425 605665.

Per accedere all’evento è necessario presentare la ricevuta. In caso di maltempo, la serata si svolgerà all’ interno del Palazzo.

Il tutto sarà realizzato secondo le normative vigenti anti Covid della Regione Veneto.

“Musica sotto le stelle”, la II edizione ultima modifica: 2021-08-11T14:14:25+02:00 da Francesca Braghin

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Buenísimo.

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x