CONSIGLI UTILI DOVE MANGIAMO

Retrogusto caffè ristorante, un progetto di gusto che viene da lontano

retrogusto caffè ristorante

Gianluca Piccolo è uno dei volti più conosciuti a Rovigo ed in Polesine quando si parla di divertimento. Per anni è stato uno dei “Ragazzi“, un piccolo ma affiatatissimo gruppo di amici che per diverso tempo ha animato le estati ed i weekend in città con aperitivi ed eventi. Segnata dunque la strada, ora si dedica a tempo pieno alla ristorazione, iniziando con l’apertura e la gestione, a Solesino, di I-Sushi che diviene subito un locale di tendenza molto frequentato. Prosegue poi con la pizzeria gastronomia Piccoli Sapori a Lusia, esplorando anche un altro territorio del nostro Polesine.

Retrogusto Caffè Ristorante

Il progetto per il Retrogusto nasce da lontano”, così ci racconta Piccolo nella nostra chiacchierata telefonica. “E’ un locale pensato, cui sto ragionando da diverso tempo. Quasi tre anni, già da quando ero a Solesino“. Gianluca, infatti, lascia quella realtà proprio per il desiderio di crearne altre. Ed ecco che prende vita, pian piano, il suo sogno. “E’ aperto sette giorni su sette. Volevamo fosse adatto a tutti. Da chi predilige la caffetteria e gli aperitivi a chi ama rilassarsi davanti ad un buon piatto“. Infatti, oltre alla normale gestione dedicata ai caffè al mattino è possibile concedersi un po’ di relax per il pranzo, anche e soprattutto per chi ha tempi ristretti. Hanno infatti deciso di adottare l’orario continuato, senza fermarsi.

retrogusto caffè ristorante

Dopo pranzo, organizziamo Retrogusto per chi ha voglia e tempo per godersi l’aperitivo e vuole fermarsi a bere un bel bicchiere di vino con noi“. Villanova del Ghebbo è un piccolo centro di circa duemila abitanti. Confina con Lendinara ed è lambita dall’Adigetto con una grande tradizione manifatturiera legata alle calzature. E’ un centro di snodo importante, a pochi chilometri dalla superstrada Transpolesana e dall’Autostrada A13, nonché dalla Valdastico. Diventa quindi punto di ritrovo importante per i viaggiatori ed anche per gli abitanti dei comuni di Lusia e di Lendinara. Gianluca ci tiene a sottolineare alcune cose importanti. “Retrogusto è stato ideato ed immaginato perché avesse una identità tutta sua. Per questo ringrazio pubblicamente la TransLusia che ha finanziato i lavori per la struttura, che è venuta magnifica esattamente come la immaginavamo“.

Piatti semplici per un relax assicurato

retrogusto caffè ristorante

La cena è un momento importante, così abbiamo deciso di puntare sulla semplicità“. Ecco svelato il segreto dei piatti e menù, con l’uso di cibo che guarda alla terra. “Desideravo, dopo le esperienze giapponesi basate sul pesce (Gianluca è titolare di un altro locale di sushi a Ferrara n.d.a.) misurarmi con la carne, ed è perciò che i piatti sono semplici, genuini e con una filosofia ed un filo logico che li unisce“. L’atmosfera è intima e calda con circa trenta posti a sedere e si attesta su una fascia di prezzo media. “Siamo stati accolti molto bene, e per questo ringraziamo tutto il territorio che ha saputo apprezzare quello che proponiamo“. Lo staff è formato da circa undici persone a cui Gianluca è davvero grato, soprattutto il suo socio che si occupa del bar. A noi ha confessato che le prime settimane le ha praticamente trascorse “dormendo” dentro il locale. Ciò ci fa capire quanto sia attento a soddisfare i propri clienti e le loro necessità. Ragion per cui, vi invitiamo a farci un salto e godervi questo nuovo locale! Mentre mandiamo un grande in bocca al lupo al Retrogusto Caffè.

Retrogusto Caffè Ristorante, via Biganelli 41 a Villanova del Ghebbo. Potete contattarli al 0425 168 5476 o all’indirizzo email retrogustorovigo@gmail.com. Essendo decisamente Social e al passo con i tempi non poteva mancare la pagina Facebook. Li trovate facilmente al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/retrogustocafferistorante/. Non scordatevi di seguirli anche su Instagram.

Foto Retrogusto Caffè Ristorante.

Sibilla Zambon

Autore: Sibilla Zambon

Rodigina, ingegnere informatico, appassionata di viaggi e tecnologia, mamma sprint e cuoca per diletto!

Retrogusto caffè ristorante, un progetto di gusto che viene da lontano ultima modifica: 2019-01-24T09:26:00+02:00 da Sibilla Zambon

Commenti

To Top