COSA FACCIAMO EVENTI

Musica alla Luna, una rassegna davvero particolare

San Marco Brass Orchestra Dal Loro Sito

In uno degli angoli più incantevoli e suggestivi di Lendinara, il giardino di Palazzo Pretorio, l’11 Luglio si terrà un concerto facente parte della rassegna Musica alla Luna 2019, per i 50 anni dall’allunaggio. Con Flight to the world della San Marco Brass Ensemble. Si potrà godere di un viaggio musicale che spazierà da quella italiana a quella americana, sognando in un’atmosfera in cui anche la luna farà la sua parte! L’appuntamento è per le 21:15 e in caso di maltempo, niente paura! Sarà il nostro amato Teatro Ballarin ad accompagnarci in questa meravigliosa esperienza.

Flight to the world

L’orchestra Friulana, ideata e coordinata dal maestro Diego Cal, punterà a divertirsi insieme a noi. Un coinvolgimento assicurato dai toni sicuramente originali proposti da musicisti di spessore che collaborano con importanti orchestre italiane. La cornice del giardino da cui poter godere sia dell’ottima musica che del fascino della Luna, non è da sottovalutare. Un’esperienza che sicuramente vi permetterà di coinvolgere più aspetti sensoriali e vi arricchirà non solo dal punto di vista culturale. Ricordatevi che si possono acquistare i biglietti fino ad un’ora prima del concerto. La prevendita è presso la Biblioteca Comunale oppure online su vivaticket.it. Il costo è di 5 € per l’intero e 3 € il ridotto.

Musica Alla Luna Lendinara

Ecco come Francesca Zeggio parla di questo evento. “Uno spettacolo meraviglioso a cui la Regione Veneto ha ritenuto utile poter portare a Lendinara come Città riconosciuta per la sua ospitalità del medio alto Polesine e per il planetario che da settembre aprirà le porte non solo della scuola ma anche alla Città, quindi in piena sintonia con i festeggiamenti di questi 50 anni dove si è approdati sulla Luna. Da assessore alla Cultura sono orgogliosa delle iniziative di così grande qualità promosse dalla Regione attraverso Arteven che già ha dimostrato con Lendinara e la stagione teatrale, di saper proporre non solo a Teatro ma anche sotto le stelle, il concetto di spettacolo, musica e cultura.” 

Musica alla Luna

Cristiano Corazzari, Assessore alla cultura e spettacolo Regione del Veneto: “La musica quale elemento di relazione tra il territorio e gli artisti con l’obiettivo di celebrare i cinquant’anni dall’allunaggio avvenuto nel 1969. Questo è un nuovo progetto organizzato dal nostro braccio operativo regionale. I concerti avranno come protagonista la luna, che tanti poeti e musicisti ha ispirato nel tempo. Abbiamo voluto portare la magia della musica in aree che spesso rischiano di rimanere fuori dai grandi tour, organizzando proprio lì opere d’arte fruibili solitamente nei grandi contesti. Ritengo che questa sia l’azione giusta di una Regione che ha a cuore il benessere di coloro che d’estate restano in città e presidiano il bene comune.

Musica Alla Luna Lendinara 2019

I concerti, che toccheranno numerose città delle nostre province, sono tutti di grande qualità e non mancheranno di farvi passare delle belle serate in serenità. La Giunta Regionale e il mio assessorato sono impegnati a rendere fruibile la cultura dello spettacolo dal vivo a tutti i cittadini del Veneto. Con un occhio di riguardo verso chi, con grande forza e coraggio, vive nelle piccole e medie comunità che sono la grande risorsa di questo territorio. E siamo solo all’inizio…”

 

Fonte e foto https://www.arteven.it. Si ringrazia Frnacesca Zeggio. In copertina San Marco Brass Orchestra, ph dal loro sito https://www.ocsm.pn.it.

Sibilla Zambon

Autore: Sibilla Zambon

Rodigina, ingegnere informatico, appassionata di viaggi e tecnologia, mamma sprint e cuoca per diletto!

Musica alla Luna, una rassegna davvero particolare ultima modifica: 2019-06-26T09:35:13+02:00 da Sibilla Zambon

Commenti

To Top