I LENDINARESI RACCONTANO LENDINARA

itLendinara

EVENTI

Strenne a Palazzo, che successo: oltre 2500 presenze!

Strenne A Palazzo Foto Corina Trivellato

Quest’anno, al già ricco calendario della città di Lendinara, si è aggiunta la nuova manifestazione “Strenne a Palazzo”. Infatti tradizionalmente la giornata dell’8 Dicembre vede svolgersi numerosi eventi a tema Natalizio. Nella suggestiva cornice di Palazzo Malmignati, eccellenze e attività commerciali di Lendinara hanno proposto speciali “strenne” da regalare o regalarsi per la più importante festa dell’anno.

Più di 2500 presenze

Un’occasione speciale per poter effettuare delle visite guidate del Palazzo recentemente riportato al proprio antico splendore. Il progetto è a cura dell’Amministrazione Comunale, Sandra Ferrari e della start up innovativa ID&M srls. In collaborazione con la Pro Loco di Lendinara. Ha lo scopo di valorizzare le aziende e le attività del territorio, creando una vetrina promozionale dedicata inserendosi a pieno titolo nel più ampio contesto di rigenerazione urbana che il Comune di Lendinara ha intrapreso allo scopo di promuovere la città e le sue eccellenze.

strenne a palazzo

È inoltre una concreta azione di rete fra aziende e commercianti. Strenne a Palazzo è stata realizzata con la collaborazione di tutte e 17 le aziende espositrici che hanno esperienziato la complessità dell’organizzazione di un grande evento. Grazie a questa esperienza e al percorso di rete che alcuni hanno già intrapreso da tempo, si sta delineando la formazione di un gruppo di commercianti di Lendinara. E, visto che si parla di strenne, proprio da loro è stato dedicato un regalo ai visitatori. Una bag contenente omaggi da parte degli espositori ed un coupon da utilizzare presso i loro punti vendita fisici fino al 14 febbraio 2020, un gesto per farsi conoscere, apprezzare e per far tornare le persone in città.

Un grande ringraziamento va alla famiglia Travaglini, proprietaria del Palazzo recentemente restaurato, che ha concesso l’utilizzo di questo luogo incantevole. Palazzo Malmignati ci ha fatto innamorare e nel suo restauro ci abbiamo messo il cuore. Strenne a Palazzo ci è sembrata un’ottima opportunità anche per mostrare quanto è bello. Il Palazzo, a breve, sarà a disposizione per diversi utilizzi anche come sede per la celebrazione dei matrimoni in rito civile.” Denis Travaglini.
Si ringrazia anche il Corpo Bandistico della Città di Lendinara che ha allietato la giornata con 2 interventi musicali. E il Gruppo dei Tamburini e Sbandieratori per la loro speciale esibizione nel parco del Palazzo.

Altri eventi

Stage di Ju Jitsu a Ramo di Palo. 7 dicembre 2019. Un appuntamento ormai calendarizzato che vede protagonista tutti coloro che hanno deciso di trovare in uno sport che aiuta a definire il limite tra l’istinto e la reazione, tra la forza e l’azione. Il maestro Livio Peratello da sempre accompagna nei suoi insegnamenti e allenamenti attraverso la ASD Karate Ramodipalo questi importanti concetti. L’Amministrazione Comunale non solo ha patrocinato. Ma ha voluto assistere attraverso il Sindaco Luigi Viaro e l’assessore allo sport Franco Fioravanti, al pomeriggio in Palazzetto con oltre 30 iscritti.

78540116 2472545996367929 5944839456174374912 N

Open Day alla Scuola dell’infanzia Santa Caterina della Parrocchia di San Biagio in Lendinara. Molte le famiglie che con i loro bambini sono venute in visita alla Scuola nella mattinata di sabato 7 dicembre. Gli ambienti di ogni giorno addobbati con le decorazioni per il Natale ormai vicino sono stati fatti visitare dalle insegnanti del nido integrato della scuola d’infanzia e del doposcuola primaria e secondaria. Presente anche ad accompagnare i piccoli ospiti nella visita il personale dell’asilo nido Il Primo Volo del comune di Lendinara. “Li ringraziamo per la presenza e condivisione del progetto di continuità, perché – come dice sempre l’assessore Zeggio – le scuole di Lendinara non hanno nulla da temere in termini di competizione, e lasciamole vivere alle nostre creature come è giusto che sia.” Scuola Santa Caterina 0425 641328 – coordinatrice Alessandra Zerbinato.

Fonte e foto interne vari comunicati stampa. Foto Strenne a Palazzo di Corina Trivellato.

Strenne a Palazzo, che successo: oltre 2500 presenze! ultima modifica: 2019-12-09T09:59:44+01:00 da Sibilla Zambon
To Top